Hubbard College of Administration Internation
Contact Hubbard College of AdministrationSite MapHelpFAQs
Legal Information  
Informazioni su HCA    
Programmi    
Ammissioni    
Hubbard Management
System
   
Strumenti interattivi    
Diplomati ed Amici    
News e Aggiornamenti    
Impiego    
Home    

Per richiedere maggiori informazioni sul soggetto, clicca qui.

 

 

 

 
Trasferimento di credenziali tramite Credito su esame

L’ Hubbard College of Administration Italia non accetta i risultati conseguiti presso altri istituti. Uno studente in possesso di una formazione precedente pertinente può richiederne l’omologazione avvalendosi del Credito su esame. Per potersi avvalere di questa opportunità, i candidati devono prima iscriversi a uno dei programmi secondo la procedura d’iscrizione prevista. Gli studenti che desiderano che il College accetti precedenti credenziali formative, devono sostenere un esame prima di iniziare il corso: la scuola non può infatti valutare correttamente un candidato che abbia gi à iniziato il programma di studio.

Per sostenere un esame di omologazione, occorre soddisfare i seguenti criteri:

1. Lo studente che richiede l’omologazione delle proprie credenziali formative deve superare un esame completo sui materiali del corso.

2. L’esame completo può essere affrontato solo una volta e va superato con un punteggio dell’85% o superiore per ottenere l’accettazione delle credenziali. Lo studente non è tenuto a ripetere il corso se totalizza un punteggio dell’85%, ma deve colmare con lo studio le lacune emerse. Tale studio non richiede il pagamento di una tassa scolastica. Tuttavia una quota di esame di $30.00 va corrisposta per ogni esame sostenuto.

3. L’accettazione delle credenziali ottenute tramite esame comporta il pagamento di una quota pari al 50% della quota normale.

4. Se il punteggio è inferiore all’85%, lo studente deve ripetere il corso e pagare l’intera quota per il corso.

5. I crediti su esame non sono inclusi nel calcolo della media dei punti di qualità cumulativi, ma lo sono nei crediti necessari per la certificazione.

6. La valutazione del credito su esame viene eseguita durante l’orario stabilito dalla Divisione delle Qualificazioni.

7. L’esame per il credito su esame è completo e abbraccia tutti gli aspetti della materia trattata.

8. Il libretto dello studente riporterà chiaramente che il credito in questione è stato ottenuto su un esame.

9. Non vi è un limite a quanti crediti su esame l’Hubbard College of Administration accetterà per un corso di teoria. Se uno studente ritiene di possedere conoscenza o esperienza pratica sufficienti per sostenere un esame di accreditamento, potrà presentarsi ed eventualmente ottenere il credito per il corso in base ai criteri menzionati. Tuttavia nessun corso di applicazione pratica (apprendistato, internato o prova pratica finale) potrà essere accreditato solo in base a un esame.

Reclami

Gli studenti che desiderino fare dei reclami devono rivolgersi al Segretario delle Qualificazioni dell’Hubbard College of Administration, per iscritto o di persona. Il Segretario delle Qualificazioni ha l’autorità di indagare sulla questione e stabilire le azioni corrette da intraprendere nella circostanza, assicurandosi che quanto necessario venga fatto.
Se lo studente ritiene che il proprio reclamo non venga affrontato in maniera adeguata dal Segretario delle Qualificazioni, può sempre rivolgersi di persona o per iscritto al Presidente dell’Hubbard College of Administration.

Per qualsiasi domanda o problema relativi al college e non chiariti o risolti in maniera soddisfacente dalla scuola, rivolgersi all’Hubbard College of Administration International, 320 North Vermont Avenue, Los Angeles, CA 90004, +1 (323) 660-8685.

Classificazione degli studenti

1. Senza certificato

Gli studenti di questa categoria frequentano i corsi per arricchire il proprio bagaglio personale.

2. Status speciale

Gli studenti di questa categoria hanno esigenze accademici particolari e potrebbero non soddisfare i requisiti di ammissione del college. Viene loro assegnato un tutore che ne controlla i progressi. Gli studenti in buoni rapporti con il College possono richiedere l’ammissione al programma di laurea biennale di specializzazione.

3. Status probatorio

Gli studenti di questa categoria presentano grosse lacune nella propria istruzione
e potrebbero necessitare di tempi più lunghi rispetto a quelli riportati nel catalogo per soddisfare i requisiti di certificazione. Per questi studenti è richiesta la frequenza di un Programma di assistenza all’apprendimento che potrebbe includere aiuto individuale da parte di specialisti.

Modalità di frequenza

Gli studenti sono tenuti a frequentare i corsi secondo l’orario concordato. Tutti i supervisori tengono un registro giornaliero delle frequenze. Sta allo studente informare il proprio supervisore di un’assenza indilazionabile. Il docente potrà rifiutare o non ammettere alle lezioni gli studenti che sono regolarmente assenti o in ritardo.

Assenze giustificate: un’assenza viene considerata giustificata solo se il tempo perduto viene successivamente recuperato, frequentando la classe in una fascia di orario diversa rispetto a quella consueta e sempre sotto la vigilanza di un supervisore. La frequenza viene annotata. Tutte le altre assenze saranno considerate non giustificate.

Assenze non giustificate: tutte le assenze che non verranno recuperate secondo le suesposte modalità, saranno considerate assenze ingiustificate.

Nessuna assenza sarà cancellata dal libretto dello studente ma verrà contrassegnata come “giustificata” o “ingiustificata”, secondo quanto specificato anteriormente.

Gli studenti assenteisti, vale a dire quelli che totalizzano in un mese tre assenze ingiustificate, verranno assegnati a una prova di frequenza; unica eccezione, gli studenti affetti da problemi di salute (ma in questo caso il certificato medico è d’obbligo). Se durante la prova di frequenza uno studente supera le tre assenze ingiustificate, non sarà più ammesso. La prova di frequenza dura per un periodo di un mese. Se durante il periodo di prova lo studente mantiene una frequenza puntuale e conforme a quanto prescritto dal regolamento, la prova sarà sospesa.

L’eventuale riammissione potrà essere vagliata dal consiglio esecutivo solo dopo che sono state rettificate le condizioni che hanno comportato la sospensione per motivi di frequenza.


Procedure per la riammissione

Se in passato sei stato invitato a lasciare la scuola, per essere riammesso devi ottenere la firma del presidente del consiglio esecutivo e fornire eventuali chiarimenti sui tuoi requisiti.

Annullamento dell’ammissione

Essere ammessi all’Hubbard College of Administration Italia è un privilegio. Il College si riserva il diritto di revocare questo privilegio in qualunque momento a tutela degli interessi dello studente o del College stesso.

 
Torna all'inizio   

© 2007 Hubbard College of Administration Italia. Tutti i diritti riservati.
Copyright Info
Info marchi registrati

Informazioni legali
Dichiarazione sulla Privacy