Hubbard College of Administration Internation
Contact Hubbard College of AdministrationSite MapHelpFAQs
About the HCA  
Informazioni su HCA    
Programmi    
Ammissioni    
Hubbard Management
System
   
Il potere dell'amministrazione    
Metodologia di studio    
Uso nella societą    
Lbreria    
Strumenti interattivi    
Diplomati ed Amici    
News e Aggiornamenti    
Impiego    
Home    

Per richiedere maggiori informazioni sul soggetto, clicca qui.

 

 

 

 
Il potere dell’amministrazione standard.
 
“L’amministrazione standard è la chiave del successo e della competenza in un’organizzazione”.

L. Ron Hubbard

L. Ron HubbardI buoni amministratori sono tra le figure più pagate oggi. Perché? Perché il loro coampo di lavoro è la sopravvivenza: la sopravvivenza delle nostre organizzazioni, quella della forza lavoro e – perché no – quella della collettività e persino delle nazioni. Sfortunatamente alle superiori non vengono tenuti corsi di “amministrazione” o “leadership”. E non è facile individuare un chiaro percorso per diventare manager di alto livello. In che modo esattamente occorre procedere per farcela, a prescindere dal fatto che si sia guidati da una ferrea determinazione?


L’organigramma creato L. Ron Hubbard nel 1965, espone in sequenza ogni funzione richiesta per produrre qualcosa. Questo “ciclo di produzione” è il risultato di un attento studio di quelle che sono le fasi naturali che vanno seguite per la realizzazione di una qualsiasi cosa. È un modello organizzativo che può essere applicato a qualunque attività, dalla propria vita personale al governo di una nazione. A volte per fare questo basta la volontà, ma succede raramente. Imparare a farcela e trovare gli strumenti necessari per raggiungere il successo è un metodo molto più efficace. E tali strumenti effettivamente esistono.

Sometimes determination does it, but rarely. It is far more effective to gain the knowledge and find the tools one needs to succeed. And they actually do exist.

L. Ron Hubbard non solo scoprì la conoscenza di cui stiamo parlando, ma sviluppò anche alcuni ben precisi strumenti di gestione, strumenti oggi disponibili presso l ’Hubbard College of Administration.

I nostri diplomati posseggono sia la conoscenza sia gli strumenti necessari per diventare manager di alto livello e farcela nelle circostanze più impegnative e nelle situazioni più difficili. E come hai potuto nelle pagine precedenti, ci sono davvero riusciti.

Perchè? Perchè hanno trovato, e applicato, una tecnologia vera.

Una tecnologia vera è una tecnologia che funziona. Si basa su regole e leggi naturali che producono a risultati prevedibili e invariabili quando vengono applicati. I motori per esempio, si basano su una tecnologia vera. Se non vengono costruiti secondo le leggi di quella ben precisa tecnologia, non funzionano. Esiste una procedura giusta per costruire un motore… ma anche centinaia di metodi sbagliati. Solo il metodo giusto, però, cioè la giusta base di conoscenze e la tecnologia che ne risulta, daranno un motore che funziona.

Quindi, in che cosa consiste una vera tecnologia amministrativa? Consiste nel modo giusto di svolgere azioni di ordine amministrativo e di organizzare qualcosa. In pratica, ciò che L. Ron Hubbard ha definito “amministrazione standard”; laddove per “standard” si intende “un ben preciso livello o grado qualitativo, idoneo e adeguato per uno scopo specifico ”.

 

 

L. Ron Hubbard passò più di trent’anni a sviluppare e sistematizzare l’amministrazione standard. Come fondatore della religione di Scientology – un movimento che a livello mondiale cresceva a ritmi più elevati di qualsiasi altro gruppo analogo – ebbe molto a che vedere con l’argomento. Fu così che scoprì le leggi in base alle quali tutti i gruppi operano, grandi o piccoli che siano: dalle piccole aziende agli apparati statali. A partire da queste leggi, sviluppò poi le procedure tecniche della tecnologia amministrativa che altro non sono se non i giusti metodi per svolgere azioni di carattere amministativo e organizzare qualcosa, qualunque essa sia.

Tra le grandi scoperte di L. Ron Hubbard vi è un modello organizzativo che può essere applicato a qualsiasi attività, grande o piccola, e un intero corpus di conoscenza raccolto in volumi enciclopedici, noti col nome di Corso per executive dell’organizzazione, che spiegano in dettaglio tutte le funzioni espresse in questo modello. Vi sono anche i tre volumi delle Serie sul management che trattano dodici ambiti gestionali fondamentali e i più importanti principi che un manager deve usare per raggiungere il successo.

Tra queste scoperte ricordiamo una serie di dispense note come “Serie sui dati” che permettono ai manager di valutare accuratamente ogni situazione e quindi di fare la scelta corretta in ogni situazione.

The Conditions of Existence
Le “condizioni dell’esistenza”, poi, costituiscono uno strumento essenziale che tutti possono usare, sia a livello individuale che a livello di impresa. Per definirle, L. Ron Hubbard analizzò i diversi livelli a cui si manifesta la sopravvivenza, partendo dalla condizione di non esistenza, per passare a quella di pericolo, quindi a quella di emergenza e, per finire, a quelle di normale operatività e potere. Per ognuna di queste condizioni indicò quali sono le azioni esatte da intraprendere per migliorarla. Pertanto, nel quadro di un’attività economica vi sono azioni ben precise da fare per portare un’organizzazione – qualsiasi organizzazione – ai livelli più alti di sopravvivenza.

Tutta la tecnologia è stata accuratamente testata sul campo. Milioni di persone in tutto il mondo se ne servono per ingrandire la propria attività, rafforzare i propri gruppi, espandere le proprie imprese. Sanno con sicurezza che si tratta di “tecnologia vera”, perché funziona. Quando viene correttamente applicata produce i risultati precisi che ci si aspettava. Per raggiungere il successo non bisogna più tirare a indovinare o affidarsi al carisma e alla fortuna. I gruppi e le aziende, a prescindere dal tipo di attività avolta e dalle loro dimensioni, operano in base alle stesse leggi naturali e possono quindi essere gestite e organizzate con successo secondo questi metodi. Al diffondersi di questa tecnologia attraverso la rete mondiale degli Hubbard College e dei suoi diplomati che non solo hanno deciso di usarla nel loro lavoro, ma anche di farsene portavoce, vedremo sparire il dissesto economico, l’errata gestione delle risorse, le relazioni d’affari deontologicamente scorrette e il malgoverno. Ciò che permetterà all’uomo di realizzare i suoi sogni di sempre è l’applicazione del know-how contenuto nella tecnologia vera dell’amministrazione standard che potrai apprendere all ’Hubbard College of Administration International.

 
Torna all'inizio   

© 2007 Hubbard College of Administration Italia. Tutti i diritti riservati.
Copyright Info
Info marchi registrati

Informazioni legali
Dichiarazione sulla Privacy