Hubbard College of Administration Internation
Contact Hubbard College of AdministrationSite MapHelpFAQs
About the HCA  
Informazioni su HCA    
La nostra missione    
HCA Italia in una sola occhiata    
Benvenuto del Presidente Internazionale    
L. Ron Hubbard    
La differenza di HCA Italia    
Calendario prossime attivitą    
Luogo e direzione    
Sedi internazionali    
Programmi    
Ammissioni    
Hubbard Management
System
   
Strumenti interattivi    
Diplomati ed Amici    
News e Aggiornamenti    
Impiego    
Home    

Per richiedere maggiori informazioni sul soggetto, clicca qui.

 

 

 

 
L. Ron Hubbard—Un profilo
 
L. Ron Hubbard L. Ron Hubbard è forse meglio noto come un Autore ed il Fondatore della religione di Scientology, dei suoi lavori pubblicati in 52 lingue e delle sue centinaia di milioni di copie stampate. Ancora egli è ricordato anche da milioni di persone come un grande filantropo che, dopo più di mezzo secolo di ricerca dei metodi per migliorare la condizione umana, ha lasciato un'eredità che migliora le vite degli uomini in modi innumerevoli. Questa eredità è registrata in un corpo immenso di lavoro che comprende letteralmente decine di milioni di parole. "Attività, organizzazioni, società, governi e anche la civiltà dell'uomo dipendono da avere la TECNOLOGIA di AMMINISTRAZIONEe la conoscenza e l'APPLICAZIONE di essa".

L. Ron Hubbard

Nato a Tilden, Nebraska, il 13 marzo 1911, il Sig. Hubbard ha passato i suoi primi anni in quello che era ancora il territorio di frontiera del Montana. Posseduto da una rara, curiosità, che l'ha motivato a condurre un esame etnologico di 21 razze e culture e lo ha incoraggiato mentre era ancora nell'adolescenza ad attraversare la lontana Cina, che solo pochi occidentali avevano visitato, egli ha percorso più di un quarto di milione miglia per prima di raggiungere l'età di 19 anni - senza il vantaggio del trasporto aereo commerciale.

L. Ron Hubbard
Fin dal tempo in cui si iscrisse alla Gorge Washington University nel 1930 per studiare ingegneria, era evidente che egli si era già imbarcato nel lavoro della sua vita la ricerca di soluzioni alla maggior parte dei problemi più complessi dell’uomo e nella creazione di tecnologie funzionali che migliorassero tutti gli aspetti della vita.

Mentre l'insieme competo delle sue realizzazioni potrebbe riempire un libro, c’è ne sono alcune che sarebbe particolarmente conveniente citare qui.

Il suo interesse per istruzione ed i problemi associati al passaggio della conoscenza iniziarono presto. At l'età di 15 anni, insegnava ai bambini di Chamorro nell’isola di Guam, utilizzando metodi univoci che lui sviluppo ed erano precursori delle scoperte che egli avrebbe fatto nel campo dell’istruzione e dello studio. Successivamente, mentre era nella Marina degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale, il Sig. Hubbard addestrò l’equipaggio della nave, sviluppò alcune delle tecniche di condizionamento alla battaglia ancora utilizzate oggi e trasformò manuali tecnici incomprensibili in materiali di corso efficaci per educare addetti al servizio di navigazione.

L. Ron Hubbard
Nel 1950, egli osservò che "I bambini di oggi diventeranno la civiltà di domani" e avvertì che la società si stava autodistruggendo per mezzo dei propri sistemi didattici, una predizione che ha dimostrato che l’incobo era preciso. Tuttavia, il Sig. Hubbard non era un filosofo seduto in poltrona, ha lavorato per risolvere questi problemi dato che essi si sono aggravati fino a raggiungere uno stato di crisi attraverso gli anni.

Le sue realizzazioni hanno incluso un corpo considerevole di lavoro che è diventato noto come la sua Tecnologia di Studio. Contiene le scoperte dei motivi di base percui gli studenti non riescono ad afferrare un soggetto, e le barriere alla piena comprensione di ciò che uno studia. Inoltre egli ha sviluppato metodi tramite i quali chiunque può migliorare la sua capacità di apprendere e applicare quello che ha studiato. Oggi, la Tecnologia di Studio è utilizzata in scuole in tutto il mondo ed è un fattore principale nel successo dell'Hubbard College di Administration, che lo utilizza completamente in tutti suoi corsi a vantaggio dei suoi studenti.

L. Ron Hubbard
Allo stesso modo nel 1950, realizzando che quello che in quel tempo era passato per amministrazione era contraddittorio e arbitrario, ha fatto si che il Sig. Hubbard dirigesse la sua attenzione a quell'area. Il suo primo libro sul soggetto, Come Vivere Pur Essendo Un Executive, pubblicato nel 1953, riconobbe che il vero ruolo di un dirigente in qualsiasi organizzazione era di pianificare e supervedere, dettagliò un sistema di comunicazione per qualsiasi ufficio od organizzazione. Infatti, il libro era un manuale di comunicazione appropriato per qualsiasi organizzazione di qualsiasi dimensione. Tre Anni più tardi, il suo libro I Problemi del Lavoro ha isolato i problemi che ognuno incontra sul lavoro da lavoratore fino ad amministratore delegato ed ha presentato metodi che chiunque può utilizzare per recuperare il suo entusiasmo per il lavoro.

Nel 1965, dopo anni di continua ricerca nelle forme e nelle funzioni dell’organizzazione, il Sig. Hubbard ha annunciato lo sviluppo dell’organigramma a sette divisione, una scoperta principale che ha presentato il modello amministrativo di funzionamento più efficace per qualsiasi gruppo di qualsiasi dimensione. Queste sette divisioni, divise ognuna in dipartimenti, racchiudono tutte le azioni eseguite o che dovrebbero essere eseguite in qualsiasi organizzazione. Infatti, questa scoperta organizzativa, quando applicata, assicura il successo continuato e l'espansione stabile di qualsiasi organizzazione.

Il corpo completo del suo lavoro in quest’area può essere trovato in nove volumi di dimensioni enciclopediche, che includono un volume d’indice, comprendono Il Corso Per Executive dell’Organizzazione e i tre volumi delle Serie del Management. Il contenuto di questi dodici volumi è tecnologia che garantisce la sopravvivenza e la crescita di gruppi piccoli o enormi, com’è stato provato da migliaia è migliaia di societ à e gruppi in paesi di tutto il mondo nei recenti decenni.

L. Ron Hubbard
Dopo avere completato il suo lavoro, L. Ron Hubbard ha lasciato questa vita il 24 gennaio 1986. Egli ha compiuto tutto quello che si era proposto di fare e la sua eredità continua a incidere sulle vite di milioni di persone. Mr. Hubbard disse una volta, "mi piace aiutare gl’altri e lo considero come il mio più grande piacere nella vita vedere una persona liberarsi dalle ombre che oscurano i suoi giorni".

Oggi, milioni di persone in molti campi utilizzano i principi del Sig. Hubbard per sbarazzarsisi di quelle ombre e migliorare le loro vite.

 
Torna all'inizio   

© 2007 Hubbard College of Administration Italia. Tutti i diritti riservati.
Copyright Info
Info marchi registrati

Informazioni legali
Dichiarazione sulla Privacy