Hubbard College of Administration Internation
Contact Hubbard College of AdministrationSite MapHelpFAQs
About the HCA  
Informazioni su HCA
Programmi
Programma di laurea
Corsi e Programmi
Programmi di formazione e certificazione per consulenti
Workshops e programmi aziendali
Informazioni accademiche
Valutazione del rendimento scolastico
Requisiti di certificazione
Questioni di interesse per gli studenti
Condotta dello studente
Tasse di iscrizione
 
Ammissioni

Hubbard Management
System

Strumenti interattivi

Diplomati ed Amici

News e Aggiornamenti

Impiego

Home

Per richiedere maggiori informazioni sul soggetto, clicca qui.

 

 
Programmi di formazione e certificazione per consulenti
 
L’Hubbard College of Administration Italia offre programmi di formazione e certificazione per consulenti a chi desidera usare la tecnologia amministrativa di L. Ron Hubbard come consulente autorizzato per aiutare gli altri a migliorare le loro attività e organizzazioni. Queste persone hanno visto i metodi di L. Ron Hubbard in opera e hanno capito quanto sia importante che vengano impiegati ampiamente nella società. Esistono quattro livelli di formazione e di certificazione da fare in sequenza, che portano lo studente dal livello di Basic Consultant (Livello 0) a quello di Master Consultant (Livello III), un esperto della tecnologia amministrativa, capace di ribaltare completamente qualsiasi condizione sfavorevole. Programma per consulenti di Livello 0

Programma per consulenti di Livello I

Programma per consulenti di Livello II

Programma per consulenti di Livello III

Richiedi ulteriori informazioni

Ammissioni al programma Consulenti


Quali argomenti vengono trattati in ciascun livello?
Livello 0 - tratta tecniche di comunicazione, tecniche di studio avanzate, i fondamenti delle attività organizzative e i fondamenti delle funzioni direttive.

Livello I - tratta l’organizzazione, le funzioni delle organizzazioni, il disegno della struttura e dei flussi delle organizzazioni, il processo di pianificazione, la stesura di piani e programmi, e le funzioni di marketing, relazioni pubbliche e vendita.

Livello II - tratta le funzioni di controllo qualità; certificazione di qualità, prodotti e servizi; funzioni di miglioramento delle risorse umane; funzioni di correzione organizzativa; funzioni di “establishment” organizzativo; di aiuto didattico e di produzione ai dipendenti; funzioni direttive e gestionali; di sblocco e riavvio di un’area organizzativa che non funziona correttamente.

Livello III - tratta la conoscenza e le capacità richieste per saper determinare le vere cause di una qualsiasi situazione aziendale o organizzativa non ottimale e la capacità di scrivere programmi che, una volta realizzati, saranno in grado di risolvere la situazione e produrre una condizione lavorativa o organizzativa migliore. Lo studente impara tutti gli elementi necessari a diventare un Master Consultant.

Quanto ci vuole per terminare ogni programma?
Il tempo varia in base ai contenuti. Se vuoi vedere il percorso didattico dei quattro programmi, clicca i link sopra.

Quando è aperto il College?
Gli orari di studio al College sono i seguenti: da lun al venerdì dalle 9 alle 18 con la pausa per il pranzo.

Quanto devono studiare gli studenti?
Gli studenti full time sono tenuti a studiare un minimo di 40 ore settimanali, gli studenti half time un minimo di 20 ore settimanali e gli studenti part time un minimo di 10 ore settimanali.

Quanto costa la formazione per consulenti?
Le tasse e il costo di libri e materiale di cancelleria variano leggermente secondo il livello. Per consultare i prezzi click here.

È possibile ottenere un aiuto finanziario? (se applicabile)
Sì. Rivolgiti al nostro funzionario addetto agli aiuti finanziari per vedere se possiedi i requisiti.

In questi programmi sono inclusi periodi di apprendistato o forme di internato?
No. Ma a ogni livello è associato un intenso periodo di internato sotto la supervisione del corpo docente durante il quale si richiede allo studente di applicare la conoscenza e le competenze acquisite durante il programma per aiutare dei clienti in ambito lavorativo od organizzativo. Le modalità dell’internato vengono stabilite su base individuale con ciascuno studente.

  Che cosa s’intende con il terminie “garanzia vitalizia”?
Se uno dei nostri studenti avesse difficoltà a produrre buoni risultati sul campo, ha sempre la possibilità di ritornare al College per ripassare tutti i materiali pertinenti alla difficoltà incontrata. Questo servizio è gratuito e lo studente può usufruirne in qualunque momento. Ecco perché si tratta di una vera “garanzia vitalizia”.

E per quanto riguarda una collocazione nel mondo del lavoro?
Il College ha molti contatti nel mondo del lavoro attraverso i suoi ex studenti e altri. Questi contatti vengono tutti usati per aiutare i nostri diplomati a trovare lavoro una volta completati gli studi. Il servizio è di carattere vitalizio e continuativo per tutti i nostri ex studenti in cerca di un impiego.

 
Torna all'inizio   

© 2007 Hubbard College of Administration Italia. Tutti i diritti riservati.
Copyright Info
Info marchi registrati

Informazioni legali
Dichiarazione sulla Privacy