Hubbard College of Administration Internation
Contact Hubbard College of AdministrationSite MapHelpFAQs
About the HCA  
Informazioni su HCA
Programmi
Programma di laurea
Corsi e Programmi
Programmi di formazione e certificazione per consulenti
Workshops e programmi aziendali
Informazioni accademiche
Valutazione del rendimento scolastico
Requisiti di certificazione
Questioni di interesse per gli studenti
Condotta dello studente
Tasse di iscrizione
 
Ammissioni

Hubbard Management
System

Strumenti interattivi

Diplomati ed Amici

News e Aggiornamenti

Impiego

Home

Per richiedere maggiori informazioni sul soggetto, clicca qui.

 

 

 

 
Formazione per consulenti di Livello I — Qualified Consultant
 
Questo programma è rivolto a chi ha completato il programma per consulenti di Livello 0 e che quindi desidera acquisire ulteriori nozioni e competenze nell’ambito della consulenza.
Il programma tratta l’organizzazione, le funzioni delle organizzazioni, il disegno della struttura e dei flussi delle organizzazioni, il processo di pianificazione, la stesura di piani e programmi, e le funzioni di marketing, relazioni pubbliche e vendita. Il corso termina con un internato sotto la supervisione del corpo docente durante il quale lo studente dovrà sintetizzare le conoscenze e le competenze apprese, applicandole per aiutare alcuni clienti in ambito lavorativo od organizzativo.

Il requisito per accedere a questo corso è il Livello 0 per consulenti: programma per Basic Consultant.

Corsi richiesti:

Organizzazione di base
Questo corso insegna le funzioni di base di una qualunque organizzazione, le leggi fondamentali dell’organizzazione e dell’amministrazione e quale dev’essere il disegno di un’organizzazione per funzionare efficientemente.
Requisiti: Corsi “Formule per il successo negli affari” e “ Management in base alle statistiche” 1 2/3 Crediti

Come tradurre la pianificazione in realtà

Pianificare significa elaborare un modo per raggiungere gli obiettivi fissati. Un piano scritto correttamente è la mappa che guida al successo. Questo corso insegna agli studenti tecniche pratiche per formulare piani e programmi. Insegna ad eseguire e portare avanti i programmi per raggiungere mete e obiettivi (sia in ambito organizzativo, sia in ambito lavorativo), e spiega e definisce che cosa porta piani e programmi al successo.
Requisiti: Nessuno 1 1/3 Crediti

Come aumentare i profitti attraverso una pianificazione finanziaria adeguata

In questo corso si imparano a gestire le finanze organizzative per aumentare il flusso di cassa e la solvenza, costituire riserve e stanziare correttamente le risorse finanziarie per incrementare la produzione.
Requisiti: Formule per
il successo negli affari
1 Credito

Come valutare e predire il comportamento umano

Questo corso insegna alcuni strumenti che aiuteranno lo studente a capire le persone e il loro comportamento, e a predire le loro probabili azioni, sia in ambito lavorativo, sia in ambito non lavorativo. Il corso insegna a osservare, valutare e predire il comportamento umano.
Requisiti: Nessuno 1 1/3 Credits

Sondaggi di marketing e relazioni pubbliche
Grazie ai sondaggi si può capire quello che cosa pensano i clienti o i potenziali clienti. I sondaggi forniscono informazioni vitali per gestire in maniera efficace il marketing e la promozione nonché le attività e la campagne di relazioni pubbliche. Il corso insegna le nozioni di base sull’uso dei sondaggi ai fini del marketing e delle relazioni pubbliche.
Requisiti: Corsi “Come andare
d’accordo con gli altri” oppure
“ Come valutare e predire
il comportamento umano”
1 1/3 Crediti

Relazioni pubbliche

Mantenere buone relazioni pubbliche è vitale ai fini dell’espansione di qualsiasi organizzazione e attività lavorativa. Questo corso insegna i compiti e gli scopi fondamentali di un addetto alle relazioni pubbliche professionista, gli elementi delle relazioni pubbliche e gli strumenti di base delle relazioni pubbliche.
Requisiti: Corsi “Come andare
d’accordo con gli altri” e
“ Come valutare e predire
il comportamento umano”
1 2/3 Crediti

Marketing

Il marketing gioca un ruolo importante in qualsiasi azienda. Questo corso insegna gli elementi di base del marketing, gli strumenti del marketing, la pianificazione di strategie di marketing e la concezione di campagne promozionali di marketing.
Requisiti: Corsi “Sondaggi
di marketing e relazioni pubbliche” e “Relazioni
pubbliche”
1 1/3 Crediti

Creare la domanda per i tuoi prodotti attraverso tecniche di vendita efficaci

È possibile imparare a vendere in maniera efficace. Il corso insegna i fondamenti della vendita a livello individuale e comprende molti esercizi pratici sui vari elementi che concorrono alla conclusione di una vendita, sia a livello individuale che generale.
Requisiti: La comunicazione
vincente negli
affari (è consigliato anche il corso sulle relazioni pubbliche
e quello sul marketing)
1 2/3 Crediti

Internato per consulenti di Livello I
Questo periodo di internato, che si svolge sotto la supervisione del corpo docente, richiede allo studente di applicare la conoscenza le competenze acquisite durante il programma per aiutare dei clienti in ambito lavorativo ed organizzativo. Le modalità dell’internato vengono stabilite su base individuale con ciascuno studente.
3 Crediti

 
Torna all'inizio   

© 2007 Hubbard College of Administration Italia. Tutti i diritti riservati.
Copyright Info
Info marchi registrati

Informazioni legali
Dichiarazione sulla Privacy