Hubbard College of Administration Internation
Contact Hubbard College of AdministrationSite MapHelpFAQs
About the HCA  
Informazioni su HCA
Programmi
Programma di laurea
Corsi e Programmi
Programmi di formazione e certificazione per consulenti
Workshops e programmi aziendali
Informazioni accademiche
Valutazione del rendimento scolastico
Requisiti di certificazione
Questioni di interesse per gli studenti
Condotta dello studente
Tasse di iscrizione
 
Ammissioni

Hubbard Management
System

Strumenti interattivi

Diplomati ed Amici

News e Aggiornamenti

Impiego

Home

Per richiedere maggiori informazioni sul soggetto, clicca qui.

 

 
Formazione per consulenti di Livello III — Master Consultant
 
Questo corso di studi è rivolto a chi ha completato il programma per consulente di Livello II: Senior Consultant e desidera acquisire ulteriori nozioni e competenze.

Questo programma tratta la conoscenza e le capacità richieste per saper determinare le vere cause di una qualsiasi situazione aziendale o organizzativa non ottimale e la capacità di scrivere programmi che, una volta realizzati, saranno in grado di risolvere la situazione e produrre una condizione lavorativa o organizzativa migliore. Il programma inoltre richiede allo studente di fare un resoconto scritto di tutte le mansioni (o “hat”) di un consulente: scopo, procedure, tutti i materiali pertinenti, carte di flusso, quali risultati vanno prodotti e quali statistiche vanno tenute. Un periodo di internato sotto la supervisione del corpo docente richiede allo studente di applicare tutta la conoscenza e tutte le competenze acquisite per aiutare dei clienti in ambito lavorativo od organizzativo.

Il requisito per accedere a questo programma è il Livello II per consulenti: programma per Senior Consultant.

Corsi richiesti:

Full Hat da A a I per Consulente
Il corso richiede allo studente di fare un resoconto scritto di tutte le mansioni (o “hat”) di un consulente: scopo, procedure, tutti i materiali pertinenti, carte di flusso, quali risultati vanno prodotti, funzioni amministrative e mezzi per misurare risultati e successo.
Requisito: essere consulente di Livello II:
Senior Consultant
1 Credito

Analista elementare di serie di dati
Questo corso insegna allo studente a raccogliere dati pertinenti, ad analizzarli e valutarli correttamente in base alla logica e, basandosi sulla valutazione di questi dati, a stabilire le soluzioni che miglioreranno la condizione dell’organizzazione. Il corso insegna a condurre correttamente un’indagine e una raccota di dati, a compiere analisi statistiche su un’organizzazione, a fare valutazioni basate sulla logica che rivelano i veri motivi delle situazioni organizzative. Il corso contiene anche molti esercizi pratici che richiedono allo studente di applicare i dati contenuti in ogni sezione a mano a mano che progredisce. Un’esercitazione pratica finale prevede che lo studente conduca una valutazione scritta completa e corretta di un’azienda o di un’organizzazione.
Requisiti: Come apprendere
in maniera efficace
3 Crediti

Addestramento consulenti livello III

Questo periodo di internato, che si svolge sotto la supervisione del corpo docente, richiede allo studente di applicare la conoscenza le competenze acquisite durante il programma per aiutare dei clienti in ambito lavorativo ed organizzativo. Le modalità dell’internato vengono stabilite su base individuale con ciascuno studente.
2 Crediti

 
Torna all'inizio   

© 2007 Hubbard College of Administration Italia. Tutti i diritti riservati.
Copyright Info
Info marchi registrati

Informazioni legali
Dichiarazione sulla Privacy