Hubbard College of Administration Internation
Contact Hubbard College of AdministrationSite MapHelpFAQs
About the HCA  
Informazioni su HCA
Programmi
Programma di laurea
Corsi e Programmi
Programmi di formazione e certificazione per consulenti
Workshops e programmi aziendali
Informazioni accademiche
Valutazione del rendimento scolastico
Requisiti di certificazione
Questioni di interesse per gli studenti
Condotta dello studente
Tasse di iscrizione
 
Ammissioni

Hubbard Management
System

Strumenti interattivi

Diplomati ed Amici

News e Aggiornamenti

Impiego

Home

Per richiedere maggiori informazioni sul soggetto, clicca qui.

 

 

 

 
Formazione per consulenti di Livello 0 — Basic Consultant
 
Questo programma è rivolto ai consulenti WISE autorizzati che non hanno ancora ottenuto la certificazione o per i membri WISE che vogliono diventare consulenti WISE autorizzati.

WISE, il World Institute of Scientology Enterprises, è una associazione autonoma e indipendente dalle chiese di Scientology. WISE autorizza l’uso di simboli e opere tutelati da diritti d’autore e relativi alla tecnologia amministrativa di L. Ron Hubbard. Fu fondata nel 1979 come associazione di uomini d’affari e professionisti che, condividendo le stesse convinzioni religiose, operavano in numerosi ambiti servendosi della tecnologia amministrativa di L. Ron Hubbard. L’HCA offre programmi di certificazione e altri servizi didattici ai membri WISE e ad altre persone.

Questo programma contiene le conoscenze e i principi fondamentali richieste per il livello più basso di consulente WISE autorizzato. Il programma tratta tecniche di comunicazione, tecniche di studio avanzate, i fondamenti delle attività organizzative e i fondamenti delle funzioni direttive. Un intenso periodo di internato sotto la supervisione del corpo docente richiede allo studente di lavorare con alcuni clienti in ambito lavorativo od organizzativo e applicare le conoscenze e le competenze acquisite nel corso.

Corsi richiesti:

La comunicazione vincente negli affari
L’incapacità di comunicare può far fallire una carriera, guastare una relazione d’affari o far sfumare una vendita. Quanto più una persona sa comunicare, tanto più elevato è il suo potenziale di successo. Saper gestire professionalmente una comunicazione è fondamentale nel dimostrare la propria competenza. La capacità di comunicare si può apprendere e sviluppare. Questo corso insegna a comunicare senza essere tesi o nervosi, a far giungere il proprio messaggio in maniera chiara e distinta e infine a controllare e guidare una comunicazione in un contesto di lavoro o di altro tipo. Il corso include una serie di diciotto esercizi pratici basati sui fondamenti su cui poggia una comunicazione di successo.
Requisiti: nessuno Crditi 11/3

Come apprendere in maniera efficace

Troppo spesso la gente si affaccia al mondo del lavoro impreparata e senza un’adeguata formazione, e anche relativamente incapace di apprendere perché non le è mai stato insegnato a studiare, a imparare e ad applicare ciò che ha imparato. Questo corso insegna a uno studente a superare le barriere allo studio e il fenomeno della parola mal compresa. Con queste informazioni, lo studente non solo sarà in grado di afferrare appieno i concetti, ma saprà anche applicare proficuamente quello che ha studiato sia nella vita, sia sul lavoro.
Requisiti: Nessuno 3 Crediti

Staff Status I
Questo corso insegna le funzioni di base di una qualunque organizzazione, le leggi fondamentali dell’organizzazione e dell’amministrazione e quale dev’essere il disegno di un’organizzazione per funzionare efficientemente. Il corso spiega anche come riconoscere e sistemare le zone di inefficienza che causano spreco di lavoro e denaro, e tratta anche aspetti della comunicazione scritta, dei sistemi di comunicazione interna, le modalità di delega e altri metodi per accrescere l’efficienza.
Requisiti: Manuale fondamentale di studio 2/3 Crediti

Staff Status II
Il corso tratta la teoria dell’organizzazione, il disegno dell’organizzazione, le politiche organizzative, il miglioramento dell’immagine di un’organizzazione, le azioni promozionali di un’organizzazione, l’incremento dell’efficienza, l’etica professionale, i sistemi di penalizzazioni e ricompense, le condizioni organizzative, la gestione basata sulle statistiche, l’uso degli obiettivi di produzione e i fondamenti della pianificazione.
Requisiti: Staff Status I 1 Credito

Executive Status I

Il corso spiega quali sono gli strumenti fondamentali del management e insegna a usarli. Tratta informazioni ed esecizi pratici sulla formulazione delle mete, sul rapporto che lega gli obiettivi alla produzione, alla pianificazione, ai programmi e ai progetti. Insegna a scrivere ordini e a farli eserguire, i diversi tipi di ruolo in un’organizzazione, la formazione e istruzione del personale, la correzione del personale, i sistemi di comunicazione, l’uso delle statistiche e dei relativi grafici, la gestione del personale, i sistemi di archiviazione delle organizzazioni, e l’uso della logica nella formulazione di scelte manageriali.
Requisiti: Staff Status II 1 1/3 Crediti

Come far sì che il lavoro venga svolto
Dirigenti o amministratori devono essere capaci di far svolgere un lavoro ad altre persone. Ma far svolgere funzioni o direttive amministrative ad altre persone può spesso risultare frustrante davanti agli ostacoli e ai ritardi che esse causano. Il corso contiene 22 esercizi pratici che quindi insegnano allo studente a far svolgere un lavoro o dei compiti ad altre persone.
Requisiti: Corso “La comunicazione
vincente negli affari”
1 Credito

Internato per consulenti di Livello 0
Questo periodo di internato, che si svolge sotto la supervisione del corpo docente, richiede allo studente di applicare la conoscenza le competenze acquisite durante il programma per aiutare dei clienti in ambito lavorativo ed organizzativo. Le modalità dell’internato vengono stabilite su base individuale con ciascuno studente.
3 Crediti

 
Torna all'inizio   

© 2007 Hubbard College of Administration Italia. Tutti i diritti riservati.
Copyright Info
Info marchi registrati

Informazioni legali
Dichiarazione sulla Privacy