Hubbard College of Administration Internation
Contact Hubbard College of AdministrationSite MapHelpFAQs
About the HCA  
Informazioni su HCA    
Programmi    
Ammissioni    
Hubbard Management
System
   
Strumenti interattivi    
Diplomati ed Amici    
Consulenti    
Il “Prosperity Corps”    
L’ufficio degli oratori professionisti    
News e Aggiornamenti    
Impiego    
Home    

Per richiedere maggiori informazioni sul soggetto, clicca qui.

 

 

 

 
Il “Prosperity Corps”
 
Formato da consulenti veterani appartenenti alla PCA o da imprenditori di successo cui interessa di più aiutare gli altri che non occuparsi di se stessi, il Prosperity Corps intraprende iniziative di carattere volontario per diffondere l’uso della tecnologia amministrativa nella collettività e nelle cosiddette “aree pionieristiche”. Queste aree sono rappresentate da paesi che solitamente non hanno mai sentito parlare della tecnologia amministrativa, ma ne hanno un disperato bisogno. Il Prosperity Corps è un’organizzazione internazionale finanziata dagli stessi membri.

Un esempio delle attività del Prosperity Corps si è avuto nel 1999 in Venezuela, quando violente inondazioni investirono il paese, provocando il fallimento di numerose imprese e una fase di recessione. L’Hubbard College of Administration Modena ricevette una richiesta d’aiuto per avviare laggiù la ripresa delle attività economiche. Per venire incontro alla richiesta, l’Hubbard College fece appello al Prosperity Corps e un team di volontari venne inviato in loco per presentare la tecnologia amministrativa di L. Ron Hubbard. Il team passò diverse settimane in incontri con funzionari governativi e dirigenti di aziende. Il risultato? Aziende sull’orlo del fallimento si ripresero. E la domanda che ciò aveva generato, fu la molla che portò alla creazione in situ di due società di consulenza e all’avvio delle pratiche di formazione di un Hubbard College. L’ulteriore diffusione della domanda, portò poi all’apertura di uffici di consulenza anche in Colombia ed Ecuador.

Un altro esempio è quello che è successo dopo la tragedia dell’11 settembre: l’Hubbard College costituì un Prosperity Corps per aiutare la ripresa economica nella città di New York. Con una campagna chiamata “New York Back to Business”, che prevedeva seminari e workshop, il team aiutò le aziende locali colpite dalla tragedia a risollevarsi nell’area del marketing e dei fondamenti gestionali. Parallelamente venne aperta una sede nuova dell’Hubbard College a New York City per mettere alle aziende locali di avvalersi in qualunque momento di quella tecnologia.

I volontari del Prosperity Corps hanno presentato la tecnologia amministrativa ad aziende e amministrazioni statali di paesi come la Russia, la Cina, l’India, l’Ungheria, Taiwan, il Messico e molti altri ancora. I membri di questa associazione sanno che non mancano le persone che hanno un grande bisogno di aiuto nel mondo degli affari e in altri campi dove si richiedono capacità organizzative, e si sono pertanto assunti la responsabilità di fare qualcosa in merito e di rispondere alle necessit à di questo settore.

Per ulteriori informazioni, mettiti in contatto con il vicepresidente incaricato delle attività dei nuovi studenti e degli ex studenti presso l’Hubbard College of Administration Italia, oppure clicca qui per inviare una e-mail.

 
Torna all'inizio   

© 2007 Hubbard College of Administration Italia. Tutti i diritti riservati.
Copyright Info
Info marchi registrati

Informazioni legali
Dichiarazione sulla Privacy