Hubbard College of Administration Internation
Contact Hubbard College of AdministrationSite MapHelpFAQs
About the HCA  
Informazioni su HCA
Programmi
Programma di laurea
Corsi e Programmi
Programmi di formazione e certificazione per consulenti
Workshops e programmi aziendali
Informazioni accademiche
Valutazione del rendimento scolastico
Requisiti di certificazione
Questioni di interesse per gli studenti
Condotta dello studente
Tasse di iscrizione
 
Ammissioni

Hubbard Management
System

Strumenti interattivi

Diplomati ed Amici

News e Aggiornamenti

Impiego

Home

Per richiedere maggiori informazioni sul soggetto, clicca qui.

 

 

 

 
Descrizione dei corsi
 
Gli studenti possono liberamente optare di iscriversi a corsi e programmi individuali o frequentare una combinazione di corsi e programmi specializzati per venire incontro alle loro esigenze. Il nostro consulente per i servizi sarà lieto di aiutarti a stabilire il tipo di corso o programma più idoneo alle tue esigenze.

Manuale fondamentale di studio
Insegna allo studente i dati e i metodi fondamentali per apprendere e applicare nella vita ciò che si è imparato. Questo metodo pratico di studio può essere usato da adulti, studenti delle superiori o univesitari, docenti, genitori e istruttori aziendali.
Requisiti: nessuno 3 CEU

Come apprendere in maniera efficace

Troppo spesso la gente si affaccia al mondo del lavoro impreparata e senza un’adeguata formazione, e anche relativamente incapace di apprendere perché non le è mai stato insegnato a studiare, a imparare e ad applicare ciò che ha imparato. Questo corso insegna a uno studente a superare le barriere allo studio e il fenomeno della parola mal compresa. Con queste informazioni, lo studente non solo sarà in grado di afferrare appieno i concetti, ma saprà anche applicare proficuamente quello che ha studiato sia nella vita, sia sul lavoro.
Requisiti: nessuno 9 CEU

Come andare d’accordo con gli altri

In qualsiasi luogo di lavoro è essenziale che i rapporti e le comunicazioni tra i dipendenti siano eccellenti; sono come l’olio che lubrifica gli ingranaggi e fa funzionare bene il meccanismo. Senza un’eccellente comunicazione aumentano le difficoltà e la produzione va a rilento. Questo corso insegna i fondamenti dei rapporti interpersonali.
Requisiti: nessuno 1 CEU

Vincere gli alti e bassi della vita
I problemi, sia quelli personali sia quelli collegati al lavoro, possono incidere negativamente sulla propria prestazione professionale. Questo corso tratta di ciò influenza la vita di un individuo, causandogli alti e bassi e rendendolo una fonte di guai per sé e per gli altri.
Requisiti: nessuno 1,5 CEU

Integrità e valori personali

Compromettere la propria integrità personale perché spindi da pressioni sociali ed economiche porta all’insuccesso. Questo corso insegna i fondamenti dell’onestà e dell’integrità, non solo per quanto riguarda il mondo del lavoro ma anche la vita quotidiana.
Requisiti: nessuno 1.5 CEU

La comunicazione vincente
negli affari

L’incapacità di comunicare può far fallire una carriera, guastare una relazione d’affari o far sfumare una vendita. Quanto più una persona sa comunicare, tanto più elevato è il suo potenziale di successo. Saper gestire professionalmente una comunicazione è fondamentale nel dimostrare la propria competenza. La capacità di comunicare si può apprendere e sviluppare. Questo corso insegna a comunicare senza essere tesi o nervosi, a far giungere il proprio messaggio in maniera chiara e distinta e infine a controllare e guidare una comunicazione in un contesto di lavoro o di altro tipo. Il corso include una serie di diciotto esercizi pratici basati sui fondamenti su cui poggia una comunicazione di successo.
Requisiti: nessuno 4 CEU

Come valutare e predire
il comportamento umano

Questo corso insegna alcuni strumenti che aiuteranno lo studente a capire le persone e il loro comportamento, e a predire le loro probabili azioni, sia in ambito lavorativo, sia in ambito non lavorativo. Il corso insegna a osservare, valutare e predire il comportamento umano.
Requisiti: nessuno 4 CEU

Etica e sopravvivenza negli affari

A volte sopravvivere nel mondo degli affari può essere una vera e propria sfida. Sebbene vi sia chi considera il mondo degli affari una giungla dove vige la legge del più forte, in realtà uno degli aspetti più difficili da risolvere è la necessità di stabilire che cosa sia giusto e che cosa sbagliato, che cosa sia bene e che cosa male, che cosa morale e che cosa immorale. Si tratta di scelte spesso difficili e complesse. L’etica abbraccia questo aspetto del mondo degli affari. Questo corso mostra le conseguenze negative di un comportamento non etico nel condurre gli affari, illustra la vera natura dell’etica, spiega come applicare quotidianamente i principi dell’etica e come migliorare l’ambiente di lavoro tramite l’etica.
Requisiti: nessuno 3 CEU

Formule per il successo negli affari

Il corso insegna quali sono gli esatti stati operativi (o condizioni) in cui può trovarsi un’impresa od organizzazione e le azioni da intraprendere, secondo la condizione operativa in cui l’impresa od organizzazione si trova, per poterne migliorare le attività.
Requisiti: nessuno 4 CEU

La gestione basata sulle statistiche

Questo corso insegna ad utilizzare statistiche e grafici per visualizzare il livello di produzione di un’azienda o di un settore organizzativo. Spiega inoltre come usare le statistiche per analizzare le attività di un’organizzazione e prendere decisioni manageriali.
Requisiti: Corso “Formule per
il successo negli affari ” 4 CEU
4 CEU

I fondamenti manageriali

Questo corso insegna i fondamenti per chi occupa una posizione di responsabilità manageriale o amministrativa in un’organizzazione. Tratta argomenti quali le funzioni dirigenziali, la leadership, i compiti di un dirigente e le abilità che gli sono richieste.
Requisiti: Corso “Formule per
il successo negli affari ”
4 CEU

Leadership efficace
Un vero leader è una figura di grande valore nella nostra società. Non bisogna sottovalutare l’importanza della leadership. Questo corso isola gli elementi costitutivi della leadership e spiega come acquisire questa qualità..
Requisiti: Nessuno
(è consigliato il corso
“ I fondamenti manageriali ”)
3 CEU

Organizzazione di base
Questo corso insegna le funzioni di base di una qualunque organizzazione, le leggi fondamentali dell’organizzazione e dell’amministrazione e quale dev’essere il disegno di un’organizzazione per funzionare efficientemente..
Requisiti: Corsi “Formule per
il successo negli affari” e
“ La gestione basata sulle statistiche ”
5 CEU

Come tradurre la pianificazione in realtà
Pianificare significa elaborare un modo per raggiungere gli obiettivi fissati. Un piano scritto correttamente è la mappa che guida al successo. Questo corso insegna agli studenti tecniche pratiche per formulare piani e programmi. Insegna ad eseguire e portare avanti i programmi per raggiungere mete e obiettivi (sia in ambito organizzativo, sia in ambito lavorativo), e spiega e definisce che cosa porta piani e programmi al successo.
Requisiti:nessuno 4 CEU

Come far sì che il lavoro venga svolto
Dirigenti o amministratori devono essere capaci di far svolgere un lavoro ad altre persone. Ma far svolgere funzioni o direttive amministrative ad altre persone può spesso risultare frustrante davanti agli ostacoli e ai ritardi che esse causano. Il corso contiene 22 esercizi pratici che quindi insegnano allo studente a far svolgere un lavoro o dei compiti ad altre persone.
Requisito: Corso
“La comunicazione vincente negli affari ”
3 CEU

Come aumentare l’efficienza nella propria azienda
Il corso spiega allo studente come riconoscere e sistemare le zone di inefficienza che causano spreco di lavoro e denaro, e tratta anche aspetti della comunicazione scritta, dei sistemi di comunicazione interna, le modalità di delega e altri metodi per accrescere l’efficienza.
Requisiti: Nessuno 3 CEU

Come aumentare i profitti attraverso una pianificazione finanziaria adeguata
In questo corso si imparano a gestire le finanze organizzative per aumentare il flusso di cassa e la solvenza, costituire riserve e stanziare correttamente le risorse finanziarie per incrementare la produzione.
Requisiti: Corso “Formule per
il successo negli affari ”
3 CEU

Come scrivere politiche aziendali efficaci
Questo corso insegna l’importanza di stabilire politiche aziendali, spiega come scriverle ed emetterle, come e quando metterle in vigore e come utilizzarle per far crescere un’azienda.
Requisiti: nessuno 1.5 CEU

Sondaggi di marketing e relazioni pubbliche
Grazie ai sondaggi si può capire quello che cosa pensano i clienti o i potenziali clienti. I sondaggi forniscono informazioni vitali per gestire in maniera efficace il marketing e la promozione nonché le attività e la campagne di relazioni pubbliche. Il corso insegna le nozioni di base sull’uso dei sondaggi ai fini del marketing e delle relazioni pubbliche.
Requisiti: Corso “Come andare
d’accordo con gli altri” oppure
“ Come valutare e predire
il comportamento umano ”.
4 CEU

Relazioni pubbliche

Mantenere buone relazioni pubbliche è vitale ai fini dell’espansione di qualsiasi organizzazione e attività lavorativa. Questo corso insegna i compiti e gli scopi fondamentali di un addetto alle relazioni pubbliche professionista, gli elementi delle relazioni pubbliche e gli strumenti di base delle relazioni pubbliche.
Requisiti: Corso “Come andare
d’accordo con gli altri” oppure
“ Come valutare e predire
il comportamento umano ”.
5 CEU

Marketing
Il marketing gioca un ruolo importante in qualsiasi azienda. Questo corso insegna gli elementi di base del marketing, gli strumenti del marketing, la pianificazione di strategie di marketing e la concezione di campagne promozionali di marketing.
Requisiti: Corsi “Sondaggi
di marketing e relazioni pubbliche”
e “Relazioni pubbliche”
4 CEU

Creare la domanda per i tuoi prodotti attraverso tecniche di vendita efficaci
È possibile imparare a vendere in maniera efficace. Il corso insegna i fondamenti della vendita a livello individuale e comprende molti esercizi pratici sui vari elementi che concorrono alla conclusione di una vendita, sia a livello individuale che generale.
Requisiti: La comunicazione vincente negli affari (è consigliato anche il corso sulle relazioni pubbliche e quello sul
marketing)
5 CEU

Prova pratica finale
Gestione delle attività di vendita
Questa prova pratica finale, condotta sotto la supervisione dei docenti, prevede che lo studente riassuma e applichi la conoscenza e le competenze acquisite durante il programma sulla gestione delle attività di vendita, in situazioni lavorative e organizzative.

5 CEU

Prova pratica finale
sulla gestione amministrativa

Questa prova pratica finale, condotta sotto la supervisione dei docenti, prevede che lo studente applichi la conoscenza e le competenze acquisite lavorando in un’azienda o in un’organizzazione in qualità di internista amministrativo o direttivo. Lo studente dovrà firmare un contratto di prova pratica finale con il docente responsabile e con un rappresentante dell’organizzazione che stabilisca esattamente quello che si richiede allo studente di fare e quale documentazione presentare, relativamente alle azioni e ai risultati, affinché la prova pratica finale venga considerata soddisfacente.
15 CEU

Prova pratica finale
Gestione delle persone

Questa prova pratica finale, condotta sotto la supervisione dei docenti, prevede che lo studente applichi la conoscenza e le competenze acquisite durante il programma, in di situazioni lavorative od organizzative.
3 CEU

Prova pratica finale
Strategie di gestione
Questa prova pratica finale, condotta sotto la supervisione dei docenti, prevede che lo studente analizzi un’attività professionale o commerciale, determini quali statistiche dovrebbe tenere, faccia grafici di queste statistiche, stabilisca la sequenza delle azioni corrette da intraprendere per migliorare la condizione e aiuti l’attività a realizzare queste azioni.

3 CEU

Prova pratica finale
Marketing e relazioni pubbliche
Questa prova pratica finale, condotta sotto la supervisione dei docenti, prevede che lo studente riassuma la conoscenza e le competenze acquisite durante il programma, progettando e realizzando un progetto o una campagna di relazioni pubbliche o di marketing per un’azienda o un’attività professionale.
5 CEU
 
Torna all'inizio   

2007 Hubbard College of Administration Italia Tutti i diritti riservati.
Copyright Info
Info marchi registrati

Informazioni legali
Dichiarazione sulla Privacy